A Valdocco è ancora Street Art

Sull’onda dell’entusiasmo che ci ha travolti in seguito alla realizzazione del graffito Don Bosco Story che lo street artist Mr. Wany ha realizzato in occasione del 150° anniversario della Basilica di Maria Ausiliatrice, abbiamo organizzato, insieme all’oratorio Don Bosco Agnelli di Torino, un’iniziativa che coinvolge i giovani che gravitano intorno a Valdocco. Don Gianmarco Pernice, vulcanico salesiano con un passato – e un presente – da appassionato di graffiti, ha progettato un laboratorio di di street art proprio qui a Valdocco, davanti alla nostra amata Basilica!

L’intervento prevede la pannellatura della cancellata di Maria Ausiliatrice, su cui don Gianmarco e alcuni studenti lavoreranno con spray e colori per tutto il pomeriggio, e il coinvolgimento di altri giovani dell’oratorio Don Bosco Agnelli travestiti da lupi e… agnelli, e altri ragazzi che effettueranno riprese video e faranno foto coinvolgendo i passanti. In una giornata di festa come il 31 gennaio, regalare dei momenti di allegria a e condivisione alla gioventù tanto cara a Don Bosco ci è sembrata una scelta obbligata!

Un’iniziativa in puro stile salesiano, che noi abbiamo contribuito a progettare e realizzare perché, pur occupandoci di sostenere il lavoro dei Figli di Don Bosco nel mondo, il nostro cuore batte a Valdocco!

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Hidden
Consenso mail
Hidden
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.