E’ iniziato il tempo di Avvento

Il tempo di preparazione al Natale è prezioso. Ci arricchisce perché è il periodo dell’introspezione e della preghiera in attesa dell’Incarnazione di Ns. Signore. Papa Francesco si sofferma sull’Avvento per ricordarci che ci indica l’essenziale della vita, che ci aiuta ad incontrare Cristo nei fratelli: “L’Avvento è il tempo che ci è dato per accogliere il Signore che ci viene incontro, anche per verificare il nostro desiderio di Dio, per guardare avanti e preparaci al ritorno di Cristo”.

In ogni missione è tempo per prepararsi ad accogliere Gesù che viene tra noi e per fare un percorso con la comunità intera, che vede coinvolti i bambini e le famiglie. Come le sa coinvolgere don Giampiero De Nardi in Petén o padre Eric Meert in Congo, don Erminio De Santis in Madagascar, don Thathi ad Hyderabad,  o attraverso l’Avvento dedicato ai fratelli in difficoltà nei diversi campi profughi e rifugiati nel mondo, attraverso l’opera instancabile di missionari che vogliono offrire sempre una speranza e una possibilità di riscatto alle famiglie in difficoltà. A loro vogliamo dedicare un pensiero particolare quest’anno, avvicinandoci al Natale con preghiere dedicate a tutti coloro che hanno dovuto sradicarsi dalla propria terra e vivono confinati o senza una casa.

Per loro, per i missionari, per i beneficiari di ogni progetto in corso o realizzato, per gli amici e sostenitori noi qui a Valdocco abbiamo voluto rendere speciale questo periodo… aprendo tutti i giorni una finestra per rendere il calendario dell’Avvento un momento di festosa condivisione. Luigi Zonta, salesiano della comunità di Valdocco e maestro pittore, ha ideato e dipinto ogni pannello del calendario. Ha lavorato con grande impegno per diversi giorni, per rendere questo Avvento gioioso e colorato.

Dalla sua tavolozza di colori sono nati delicati soggetti natalizi e simboli dell’Avvento. Puoi venire a vederli dal vivo e festeggiare con noi qua a Valdocco, e con l’occasione venirci a visitare nei nuovi locali al pianterreno. Un’altra porta aperta sul cortile e sul mondo intero, per scrivere insieme a te, a tutti voi, un futuro diverso per tanti bambini e per tanti giovani privi di risorse e di opportunità.

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Hidden
Consenso mail
Hidden
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.