Giornata Internazionale della solidarietà

 La Giornata Internazionale della Solidarietà, è stata istituita dall’ONU il 31 Agosto 2005, con l’intento di sensibilizzare le persone nei confronti di chi vive una vita disagiata e difficoltosa, in nome di uno slancio di generosità, di collaborazione e di sostegno verso il prossimo.
Questo concetto, però, sta diventando sempre più insignificante.
Ormai, si tende a rimanere indifferenti di fronte a guerre, povertà, migrazioni dimostrando quanto in realtà siamo egoisti. Assillati dai nostri pensieri, dall’ansia di far meglio, dall’ egocentrismo,  ci dimentichiamo degli episodi di dolore e di tristezza che avvengono nella nostra quotidianità.

La solidarietà si manifesta tra i componenti di una famiglia; è il volontariato che s’impegna nei confronti degli ammalati, degli anziani, dei carcerati, dei bisognosi; è l’aiuto durante le catastrofi naturali alle persone private dei loro affetti.

È un gesto bello e significativo che coinvolge migliaia di persone decise a dare un po’ del loro tempo e delle loro energie agli altri.

Missioni Don Bosco, da 23 anni, combatte e vive per la solidarietà, ogni giorno.
Ogni giorno attraverso le proposte di progetti del mese e di emergenza, articoli, adozioni a distanza cerca il sostegno delle persone per fare del bene e aiutare i tanti missionari salesiani che dalle varie parti del mondo chiedono aiuti materiali per le popolazioni in difficoltà.
In questi anni, VI ABBIAMO SENTITO VICINO.
Grazie di cuore per il sostegno che ci avete dimostrato, avete reso possibile tanti gesti di solidarietà!
Niente di più bello, per noi, che realizzare qualcosa per gli altri!

Donare è un gesto semplice, spontaneo che rende felice chi lo fa ma anche chi lo riceve.

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Hidden
Consenso mail
Hidden
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.