Gli auguri di Natale dalla Sierra Leone

È sempre una gioia ricevere la corrispondenza o le email dal Fambul. Dalla missione nel cuore di Freetown dove i bambini in fuga dalla violenza e dalla povertà trovano un riparo, un rifugio costruito attraverso l’amore paterno di missionari dediti totalmente al bene dei più piccoli in difficoltà. Proprio oggi ci sono arrivati gli auguri per voi da padre Jorge Mario, auguri che portano a tutti noi la sincerità e il calore che questo salesiano sa dedicare a ciascuno per rendere sempre attuale il messaggio di Cristo e l’insegnamento di don Bosco.

Sarà un Natale unico, grande per noi perché ci sentiamo vicini a lui e a tutti i missionari dell’Africa e dei diversi continenti. Sarà un Natale speciale perché facciamo parte della grande famiglia di Don Bosco e vogliamo rendere unico ogni nostro Natale del Signore. Buona festa con le parole giunte per voi da Freetown e con il video dedicato a ciascuno di voi!

Cari amici,

da questa bellissima terra di missione vi mando un cordiale saluto da parte dei salesiani, dello staff e di tutti i bambini che vivono al Don Bosco Fambul. Il nostro Natale è sicuramente un Natale diverso dal vostro, senza alberi addobbati o luci colorate… senza succulente prelibatezze o centri commerciali che ci vendono un Natale apparentemente ricco ma vuoto da Dio.

Il Natale in Sierra Leone è caratterizzato da semplicità e austerità. Non è un evento “commerciale” ma un evento “familiare, comunitario e spirituale”. Natale, qui, è il benvenuto. È condivisione, è spiritualità, è trascendenza che diventa immanenza e si vive attraverso la ​​musica, il  canto, il ritmo e la danza.

Il Natale è gioia interiore che ti fa sorridere e abbraccio fraterno. È una profonda convinzione che Dio sia con noi, che ci ami follemente e che si prenda cura di noi.

 Non lasciate che nulla e nessuno rubino lo spirito del vero Natale! Ecco perché vi auguro un Natale diverso, un Natale in stile africano! Con il solito grande affetto e la profonda riconoscenza per il vostro aiuto così prezioso,

Padre Jorge Crisafulli SDB, missionario in Sierra Leone – Don Bosco Fambul

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Hidden
Consenso mail
Hidden
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.