I viaggi del cuore, una nuova stagione con Missioni Don Bosco

Si rinnova l’avventura con I viaggi del cuore, programma in onda su Rete 4 condotto da Don Davide Banzato. Una nuova stagione di 8 puntate alla scoperta di santuari mariani, luoghi di culto e di spiritualità in giro per l’Italia, soffermandosi sulle bellezze paesaggistiche di questi luoghi di silenzio e raccoglimento inseriti in contesti naturalistici suggestivi.

Don Davide Banzato e la sua troupe televisiva in ogni puntata faranno un viaggio in una missione salesiana attraverso la voce dei missionari, dei benefettori di Missioni Don Bosco e tramite le immagini che raccontano il lavoro quotidiano dei Figli di Don Bosco in tutto il mondo al fianco dei più svantaggiati.

Si parte con le prime tre puntate dedicate al mese mariano con la presenza del Rettor Maggiore dei Salesiani Don Ángel Fernández Artime direttamente dalla Basilica del Sacro Cuore a Roma, per poi sentire la voce di padre Pier Jabloyan, missionario in Siria e infine Abba Petros, Figlio di Don Bosco in Eritrea, che si soffermerà sull’importanza della figura di Maria in missione, sulla devozione di San Giovanni Bosco a Maria Ausiliatrice e il valore dell’affidamento delle Sante Messe in missione.

Nel mese di giugno le pillole di Missioni Don Bosco all’interno del programma I viaggi del cuore toccheranno temi legati ai progetti di accoglienza e sostegno per i rifugiati iracheni e siriani in Libano, con la presenza di don Simon Zakerian, alle attività a sostegno delle bambine e i bambini africani in occasione della Giornata mondiale del bambino africano, istituita nel 1991 dalle Nazioni Unite al fine di porre l’attenzione sulle condizioni di vita dei più piccoli nel continente africano.

Infine abbiamo deciso di dare voce anche ad alcuni dei nostri benefattori, raccontando tre viaggi missionari speciali in Congo e in India e l’incontro con i missionari locali, un modo per dirvi “grazie di cuore”, grazie per esssere testimoni di un sogno che continua!

Le otto nuove puntate, come l’anno scorso, saranno accompagnate da una rubrica settimanale pubblicata su Famiglia Cristiana, rubrica costituita da interviste ai salesiani di Don Bosco presenti in America Latina, Asia, Medio Oriente e Africa.

Unitevi a noi in questo lungo cammino, I viaggi del cuore sarà in onda tutte le domeniche mattine alle ore 09.00 su Rete 4, non perdetevelo!

Guarda le altre stagioni del programma televisivo I viaggi del cuore:

PUNTATA DEL 4 LUGLIO 2021

“Siamo tornati a casa con il desiderio di essere ancora più coinvolti con questi bambini”, il racconto del viaggio missionario di Margherita e Piero, coppia di benefattori.

PUNTATA DEL 27 GIUGNO 2021

Elena, giovane sostenitrice di Missioni Don Bosco, ci racconta il suo viaggio missionario tra la Repubblica Democratica del Congo e il Congo-Brazzaville

PUNTATA DEL 20 GIUGNO 2021

Il sostegno ai rifugiati da parte dei salesiani di Don Bosco in Libano, don Simon Zakerian, missionario salesiano di origini siriane, ci racconta i progetti in corso.

PUNTATA DEL 13 GIUGNO 2021

Per la Giornata mondiale del bambino africano, le parole di Don Felice Molino, missionario in Kenya.

PUNTATA DEL 6 GIUGNO 2021

Il racconto di Paola e Silvio, una coppia di benefattori speciali che sostengono da anni un progetto in Repubblica Democratica del Congo.

PUNTATA DEL 30 MAGGIO 2021

In Eritrea le intenzioni di Messe diventano sostegno per i giovani studenti

PUNTATA DEL 23 MAGGIO 2021

Padre Pier Jabloyan, l’affidamento a Maria e il significato delle Sante Messe in missione

PUNTATA DEL 16 MAGGIO 2021

La devozione di San Giovanni Bosco a Maria Ausiliatrice, le parole del Rettor Maggiore dei Salesiani

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Hidden
Consenso mail
Hidden
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.