Dona ora

Pubblicato in News, adozioni a distanza

135A0093.jpg

Questo Natale fai una magia. Salva una vita!

 

 

 

 

 

I giovani in Liberia costituiscono il 65% della popolazione. Molti di loro non hanno il privilegio di andare a scuola, di trovare un lavoro degno, di godere di una buona istruzione, ma i salesiani, con coraggio, lavorano instancabilmente per evitare che speranze e sogni di questi ragazzi svaniscano.

Negli ultimi anni si è registrata un’alta percentuale di abbandono scolastico a causa della forte povertà della popolazione. I giovani a Matadi devono lottare ogni giorno contro l’indigenza, la fame, la mancanza di opportunità, i falsi modelli della società che portano soltanto confusione, rabbia, mancanza di speranza e frustrazione.

 

A Matadi la maggior parte dei bambini e ragazzi può frequentare la scuola grazie alle adozioni a distanza.

Il programma delle adozioni a distanza, prevede il sostegno degli studenti locali.

I bambini e i ragazzi che Missioni Don Bosco vuole aiutare sono 20.

Tutti arrivano da condizioni difficili, vivono con un solo genitore o sono orfani, presi in carico da tutori o altri parenti. Questi 20 bambini e adolescenti frequentano le scuole salesiane, l’oratorio, e seguono le attività della parrocchia.

Il nostro obiettivo?

  • Mantenere questi 20 bambini nelle scuole salesiane per tre anni consecutivi
  • Mettere a disposizione materiale didattico (quaderni, matite, libri, penne, …) e consentire una frequenza scolastica regolare
  • Garantire un buon rendimento scolastico e maggiori opportunità per il loro futuro

TU PUOI RENDERE MAGICO IL LORO NATALE!

 

adotta.png

 Ricordati durante la compilazione del form di specificare nelle note: Liberia

Che cosa sono le adozioni a distanza?

L’adozione a distanza è un tipo di sostegno economico che serve a garantire la retta scolastica, il materiale didattico e un pasto presso la mensa scolastica ai bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria. È richiesto un impegno minimo di 3 anni consecutivi per consentire la conclusione di un ciclo di studi. Per aderire basta meno di 1€ al giorno, 360€ l'anno, ma la quota può essere suddivisa a seconda delle esigenze.

Altri articoli...