Tornano I viaggi del cuore su Rete 4 con Missioni Don Bosco

I viaggi del Cuore con Don Davide Banzato

Missioni Don Bosco torna tutte le domeniche su Rete 4! Don Davide Banzato conduce otto nuove puntate del programma televisivo I viaggi del cuore, un tour spirituale e culturale alla scoperta di luoghi di culto dal nord al sud Italia e di missioni salesiane con racconti e testimonianze dirette dai Figli di Don Bosco presenti in Africa, Asia, Medio Oriente e America Latina.

Ogni puntata si soffermerà su una specifica missione: il viaggio di don Banzato parte con il racconto di don Angelo Regazzo, Figlio di don Bosco in Etiopia, e successivamente, insieme al coadiutore salesiano Roberto Panetto, si soffermerà sull’importanza dei corsi professionali nella missione di Sihanoukville in Cambogia. Nelle puntate seguenti i progetti di sostegno ai ragazzi di strada di Freetown, in Sierra Leone, verranno raccontati da don Jorge Crisafulli, direttore del Don Bosco Fambul, per poi finire con la missione di don Peppe Leo in Guatemala e quella di don Bruno Zamberlan in Zimbabwe, un Paese dell’Africa Meridionale conosciuto soprattutto per la ricca fauna, ma tristemente noto per l’estrema povertà e l’emergenza nutrizionale che colpisce l’89% della popolazione tra 6 e 23 mesi.

Non mancherà una puntata con protagonista il nostro nuovo presidente don Daniel Antúnez, che si presenterà al pubblico di Rete 4, racconterà la sua vita missionaria in Patagonia e a Buenos Aires sempre al fianco dei giovani, e il suo arrivo a Valdocco, nella Casa Madre, nel luogo in cui tutto è cominciato.

La terza edizione de I viaggi del cuore, come nelle prime due stagioni, avrà anche questa volta una puntata interamente dedicata a Missioni Don Bosco: il tema centrale sarà la partenza dei nuovi salesiani. Un cammino che partirà dal racconto della prima spedizione avvenuta l’11 novembre 1875 dalla Basilica di Maria Ausiliatrice di Torino, vedrà intervallarsi la testimonianza del Rettor Maggiore dei salesiani, don Ángel Artime, quella di padre Daniel Antúnez, presidente di Missioni Don Bosco, e di Elisabetta Gatto, antropologa di Missioni Don Bosco, e si concluderà con le immagini della cerimonia di consegna del crocefisso ai nuovi partenti, i missionari che fanno parte della 152ª spedizione.

I viaggi del cuore sarà in onda tutte le domeniche mattine alle ore 09.00 su Rete 4, seguiteci e spargete la voce!

PUNTATA DEL 28 NOVEMBRE 2021

La missione di don Bruno Zamberlan a sostegno della tribù Ndebele che ha lasciato il Sud Africa e si è stabilita in Zimbabwe.

PUNTATA DEL 21 NOVEMBRE 2021

Un missionario salesiano nel Dipartimento di Alta Verapaz in Guatemala, in mezzo agli indigeni Maya, padre Peppe Leo si racconta.

PUNTATA DEL 14 NOVEMBRE 2021

Don Bosco Fambul, un rifugio per tante ragazze e ragazzi che vivono in Sierra Leone, un Paese estremamente povero che soffre da molteplici anni.

PUNTATA DEL 7 NOVEMBRE 2021

Le opere salesiane in Cambogia, fra i giovani nei campi profughi. Roberto Panetto, fu uno dei primi missionari ad avviare la presenza salesiana nel Paese

PUNTATA DEL 31 OTTOBRE 2021

Don Angelo Regazzo descrive l’intervento del Bosco Children al fianco dei ragazzi di strada in Etiopia, i ragazzi Don Bosco

Condividi su twitter
Twitter
Condividi su facebook
Facebook

RESTA IN CONTATTO CON NOI

Registrati alla nostra newsletter, agli SMS o se vuoi ricevere le nostre comunicazioni cartacee