Un disegno per i bambini delle missioni

Il 27 aprile è la Giornata mondiale del disegno, nota anche come Giorno del disegnatore! La situazione la conosciamo, siamo tutti desiderosi di ripartire e tornare almeno in parte alla normalità, laddove possibile. In queste settimane chi ha figli sa quanto amore e sudore ci è voluto per tenerli impegnati, anche se pensiamo che i bambini siano in grado di gestire meglio di noi adulti questa condizione di incertezza. Loro hanno una compagna fedele, la fantasia, che gli fa creare mondi fantastici in cui rifugiarsi e reinventarsi.

Alcuni amici ci hanno inviato dei bellissimi disegni fatti dai loro figli chiedendoci di farli avere ai tanti bambini che frequentano le missioni salesiane. E si, sono tantissimi!

L’Italia è stata tristemente “avanti” nella diffusione della pandemia, che ora è dilagata nel resto del mondo, con conseguenze disastrose nei paesi più poveri. E allora perché non provare a dare una mano, anche a distanza, ai bambini più bisognosi? I salesiani sono presenti in 134 paesi e pensiamo sia una bellissima idea quella di fare condividere ai vostri figli l’esperienza vissuta ma con un spirito positivo!

Ti chiediamo di inviarci un disegno dei tuoi figli, in cui si esprima la vicinanza e l’affetto verso questi bimbi più sfortunati. E se vuoi, puoi anche approfittare del disegno per spiegare quello è importante fare per non essere contagiati: lavarsi le mani, mantenere le distanze, usare la mascherina.

Il disegno che vedi in questo post lo ha realizzato una piccola artista di 8 anni, Alice, che ringraziamo davvero di cuore.

Perciò: disegnate bambini! I vostri genitori faranno una foto, che possono inviare a info@missionidonbosco.org oppure via WhatsApp al numero 334/2413832 indicando il nome dell’ “artista” e la sua età.

Sarà nostra premura pubblicarli sui nostri canali social e farli avere ai missionari, che li condivideranno con i bambini delle loro missioni e ricambieranno con bellissimi disegni.

Grazie, aspettiamo le vostre opere d’arte!

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Hidden
Consenso mail
Hidden
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.