Un ricordo che rinnova la vita, una Santa Messa in missione

Il 2 novembre è il giorno dedicato al ricordo dei defunti. Un giorno importante per tutti noi, il giorno in cui si prega per celebrare la vita. Si prega per sentire più vicine le persone a cui abbiamo voluto bene, che abbiamo amato e per dire loro: grazie di esserci state.

Una giornata in cui affiorano alla memoria i bellissimi momenti passati con i nostri cari che non ci sono più, momenti pieni di gioia, di felicità, di amore. Ricordarli nella preghiera ci fa rivivere le emozioni che portiamo nei nostri cuori.

Missioni Don Bosco ogni anno sceglie di unirsi a te nella preghiera per i tuoi cari e, attraverso i missionari salesiani in terre lontane, accoglie le intenzioni di tutti coloro che desiderano far celebrare una Messa in suffragio in missione in uno dei 134 Paesi in cui i Figli di Don Bosco sono presenti. Vogliamo darti l’occasione di trasformare il dolore in qualcosa di positivo, un gesto di grande generosità verso tanti bambini, tante mamme, tante famiglie che vivono in condizioni di estrema povertà e che hanno bisogno del nostro sostegno.

Ricordare i tuoi cari con una Messa in terra missione vuol dire fare una doppia opera di bene, in primis significa vivere la comunione dei Santi per commemorare un caro e chiedere al Signore di stargli a fianco, in secundis sostenere e far vivere, grazie ad un’offerta volontaria donata ai salesiani di don Bosco, un’intera missione nei Paesi svantaggiati del mondo.

Chiudi gli occhi, ripensa al suo sorriso e trasforma queste emozioni in un gesto concreto: fai celebrare una messa in terra di missione in ricordo dei tuoi cari, è un ricordo che rinnova la vita.

Una messa a Valdocco per sentirci più uniti

Per suggellare la nostra vicinanza e solidarietà ai nostri benefattori, abbiamo deciso di dedicarvi, a partire dall’11 novembre, data della prima spedizione missionaria salesiana, giorno fondamentale per tutti noi, una Messa nella Basilica di Maria Ausiliatrice alle ore 9.
Seguiteci in diretta Facebook ogni 11 del mese alle ore 9, una Santa Messa per i nostri benefattori e i nostri amati missionari.

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Hidden
Consenso mail
Hidden
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.