Dona ora

Pubblicato in missioni, povertà

Zambia

Una gallina per l’Epifania, un pollaio per la Valponasca Learning Farm

Luwingu, Zambia

 

 

La salesiana Elisa Tonello manda avanti da anni la missione di Luwingu, in Zambia, con un occhio di riguardo per le categorie che più stanno a cuore alle Figlie di Maria Ausiliatrice e ai Figli di Don Bosco: i giovani.

Nel cuore di questo Paese africano contrassegnato da malnutrizione, povertà, disoccupazione, suor Elisa ha avviato quella che sta diventando un fiore all’occhiello della missionarietà salesiana qui in Zambia: la Valponasca Learning Farm, una fattoria che offre formazione agricola e sostentamento a molti abitanti di questa regione remota.

Ora, la nostra Suor Tonello ci ha inviato un progetto molto semplice: vuole acquistare delle galline e avviare una produzione di uova per rendere la fattoria totalmente sostenibile e farla diventare un’azienda agricola a tutti gli effetti!

La domanda di uova qui a Luwingu è molto alta, dal momento che le uova arrivano dal Copperbelt (a circa 500 km d distanza). Produrre uova a Luwingu permette anche che il prodotto arrivi sulla tavola fresco di giornata, garantendo le proprietà nutritive dell’uovo e la sua salubrità, in una zona in cui la malnutrizione è diffusissima e il consumo di proteine animali quasi inesistente.

Per l’acquisto di 1.000 galline ovaiole servono 7.000 € e tu con solo 7 € puoi contribuire a popolare il pollaio di suor Tonello! 

Per l’Epifania, regala una gallina ovaiola!

Codice progetto: 23250

 

dona-ora.png

 

Altri articoli...